Il presidente di Confindustria tuona contro l'esecutivo. "Abbiamo dato fiducia al governo Letta: speriamo di aver fatto bene, anche se tutti i giorni vediamo che si perde tempo in inutili polemiche", ha dichiarato Giorgio Squinzi, in occasione dell'assemblea di Assocalzaturieri. Che poi non lesina critiche nemmeno al sindacato della Cgil le cui stime indicano che per tornare ai livelli occupazionali pre-crisi bisognerà aspettare il 2076: "Mi sembra una previsione molto pessimista: da imprenditore spero si possa ripartire prima".
L'importante, secondo il leader di Confindustria, è essere ottimisti. "Il made in Italy è ancora competitivo ma risente delle difficoltà del Paese e del calo vistoso dei consumi interni.
Per il settore, nel periodo gennaio-aprile 2013, gli ordini complessivi sono diminuiti dello 0,9%, divisi tra un +3,6% dell'estero e un -8,7% dell'Italia. C'è comunque una capacità molto elevata di competere sui mercati globali da parte del settore manifatturiero, che è centrale per Confindustria perché solo partendo da qui può tornare la crescita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.