Economia

Tim porta a Dubai il progetto digitale

L'ad Gubitosi: "Impegnati nelle tecnologie per uno sviluppo inclusivo"

Tim porta a Dubai il progetto digitale

C'è anche Tim ad Expo 2020 Dubai al via il primo di ottobre in qualità di Official Platinum Sponsor del Padiglione Italia per dotare lo spazio espositivo dell'innovazione e delle tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione. Tim e le sue aziende Sparkle, Telsy, Olivetti e Noovle, nel corso dei sei mesi dell'Esposizione racconteranno, attraverso narrazioni visive e workshop, il ruolo centrale che svolgono a livello nazionale ed internazionale per promuovere la digitalizzazione, l'innovazione e la capacità di connettere le persone. Anche Inwit società delle torri e del 5G sarà presente con la Smart Tower Venezia che, con i suoi 8,5 metri di altezza in materiali ecosostenibili rivestiti da una trama di acciaio, contribuirà a divulgare la programmazione del Padiglione attraverso schermi a led. «Siamo orgogliosi di prendere parte a questa Esposizione Universale, il cui tema «Connecting minds, creating the future» sintetizza il nostro costante impegno rivolto alla creazione e alla diffusione di infrastrutture tecnologiche e della cultura digitale, condizioni indispensabili per uno sviluppo inclusivo e sostenibile», ha detto Luigi Gubitosi, ad di Tim. «La nostra partecipazione offrirà, inoltre, l'opportunità di far conoscere e apprezzare le competenze che stiamo sviluppando in ambito tecnologico».

«La partecipazione di Tim permette all'Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale - ha detto Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell'Italia a Expo 2020 Dubai -.

Siamo orgogliosi di avere avuto Tim al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l'Italia con il resto della Mondo».

Commenti