Caro Massimiliano, leggo i tuoi appelli al colloquio, tra ex presidente Giovanni Novi e limprenditore Ignazio Messina. Appena metto il punto su questa frase è arrivata una scossa di terremoto! Sono le 15.58! Caspita! Mi sono sentito sbandare, muovere la seggiola. Nelle case e sui terrazzi la gente è nel panico! Tutti a chiedersi cosa succede. Sono le 16.04. Siamo tutti con il nodo in gola e speriamo sia lultima scossa! Davanti a questo scampato pericolo, ritorno a scrivere e dico subito che le persone ragionevoli dovrebbero veramente sedersi ad un tavolo e chiarirsi e andar daccordo! Un conciliatore neutro, ma conoscitore dei problemi genovesi, come sei tu, penso sia la scelta giusta.
Se mi è concesso un garbato consiglio porterei proprio lesempio dello scampato disastro che avrebbe distrutto la città, davanti a questo una nuova convivenza pacifica e costruttiva sarebbe veramente utile! Sperando di leggere la cronaca sul pranzo tra «tre gentlemen» scritta dal nostro Direttore di redazione, vi auguro un buon appetito.EFFETTI POSITIVI DEL SISMA
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.