Effetto anti-aging grazie ai fili di rivitalizzazione

Tra i nuovi metodi mini-invasivi di ringiovanimento si sta affermando quello dei fili di rivitalizzazione. Dal risultato immediato e con effetto rassodante è idoneo per: spianare le rughe di fronte, collo, mammella, interno braccia e interno cosce. Vengono usati fili percutanei di polidioxanone (sostanza che si usa nelle suture interne). Sono biocompatibili, biodegradabili, riassorbibili e stimolanti; inerti dal punto di vista immunologico.
Delia Colombo (ricercatrice e specialista in dermatologia clinica estetica e farmacologia clinica - www.deliacolombo.it) è stata tra le prime ad avere adottato questa tecnica che garantisce un risultato naturale che non stravolge i lineamenti e fisionomia.
È molto richiesta anche dagli uomini perché si torna alle normali attività senza dolori, lividi e segni particolari. E i costi sono inferiori rispetto a interventi più tradizionali. Come si svolge l'intervento? «Il piccolo intervento ambulatoriale, non richiede degenza e si esegue in anestesia locale. La procedura consiste nel posizionare dei fili invisibili e impalpabili all'interno del derma attraverso degli aghi sterili sottilissimi. Non si creano ematomi e non ci sono rotture di vasi sanguigni; per zone piccole vengono impiegati più o meno 15 minuti». Una specie di lifting? «Se si opera in senso ortogonale rispetto alla linea di tensione dei muscoli s'ottiene un effetto tensorio quindi un lifting; se viene seguito il senso della ruga s'ottiene un riempimento». Vantaggi ? «Si consolida col passare del tempo e permette una biostimolazione continua del collagene di tipo fibrotico.

Ritardano di circa un anno e mezzo il naturale effetto dell'invecchiamento».

Commenti