Vittoria al centrodestra. È questo il risultato delle elezioni per il rinnovo dei dirigenti della Comunità ebraica in città, che si sono svolte contemporaneamente alle amministrative. I candidati più votati sono stati Yasha Reibman (1.046 voti), medico ed ex consigliere regionale radicale e il presidente uscente Leone Soued (853 voti). Entrambi fanno parte della lista «Per Israele» che ha eletto dieci consiglieri e ha quindi la maggioranza assoluta nel nuovo «parlamentino» della Comunità di via Guastalla. I laici della lista «Chai», che in ebraico significa «vita», hanno eletto 5 consiglieri guidati dallattuale vicepresidente Gionata Tedeschi.
Terza classificata la lista «Kadima», stesso nome, che significa «avanti», del partito di Ariel Sharon che ha eletto 4 consiglieri guidati da Roberto Jarach. Sono stati eletti anche gli 11 delegati al congresso dellUnione delle Comunità.
Elezioni della comunità ebraica Vittoria alla lista «per Israele»
Il più votato Yasha Reibman: «Allopera per comunità aperta»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.