Il mito di Elvis Presley risorge sotto forma di ologramma: così presto sarà possibile rivedere il cantante e attore morto nel 1977 a soli 42 anni in una serie di concerti live e apparizioni tv. Limmagine tridimensionale del «Re del rock and roll» sarà prodotta dalla stessa azienda che ha creato un ologramma di Tupac, il rapper ucciso a colpi di arma da fuoco nel 1996, ricomparso ad aprile sul palco del festival di Coachella in California. La Elvis Presley Enterprises ha annunciato: «È un modo nuovo ed emozionante di riportare in vita la magia e la musica di Elvis».
Dietro al progetto super-tecnologico cè la Digital Domain Media Group, gruppo co-fondato dal regista di Avatar James Cameron, che ha già creato al computer personaggi per altri film, come Il curioso caso di Benjamin Button (2008) o Tron: legacy (2010, sequel di Tron) e X-Men: Linizio (2011).
«I fan di Elvis saranno entusiasti dellesibizione - ha dichiarato Jack Soden, presidente dellElvis Presley Enterprises, una divisione allinterno di Core Media -.
Elvis Presley ancora sul palco: ma è un ologramma
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.