Leggi il settimanale

Elvis Presley ancora sul palco: ma è un ologramma

Il mito di Elvis Presley risorge sotto forma di ologramma: così presto sarà possibile rivedere il cantante e attore morto nel 1977 a soli 42 anni in una serie di concerti live e apparizioni tv. L’immagine tridimensionale del «Re del rock and roll» sarà prodotta dalla stessa azienda che ha creato un ologramma di Tupac, il rapper ucciso a colpi di arma da fuoco nel 1996, ricomparso ad aprile sul palco del festival di Coachella in California. La Elvis Presley Enterprises ha annunciato: «È un modo nuovo ed emozionante di riportare in vita la magia e la musica di Elvis».
Dietro al progetto super-tecnologico c’è la Digital Domain Media Group, gruppo co-fondato dal regista di Avatar James Cameron, che ha già creato al computer personaggi per altri film, come Il curioso caso di Benjamin Button (2008) o Tron: legacy (2010, sequel di Tron) e X-Men: L’inizio (2011).
«I fan di Elvis saranno entusiasti dell’esibizione - ha dichiarato Jack Soden, presidente dell’Elvis Presley Enterprises, una divisione all’interno di Core Media -.

La qualità del progetto accrescerà la già immensa fama del Re del rock in tutto il mondo». Il sito ufficiale di Elvis conta ancora oggi cinque milioni di visitatori unici ogni anno. Ma i fan devono aspettare: non è ancora stato annunciato quando l’ologramma farà il suo debutto ufficiale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica