Le ali di Milano

Emirates torna a volare a Malpensa

Ripartono ii voli da e per lo scalo gestito da Sea: il vettore riprende l'operatività dall'hub di Dubai per 9 destinazioni intercontinentali

Emirates torna a volare a Malpensa

Emirates torna a volare su Milano Malpensa con i voli di linea a partire dal 21 maggio, ripresa dell’operatività nello scalo gestito da Sea che riguarda anche altre 8 destinazioni: Londra Heathrow Francoforte, Parigi, Madrid, Chicago, Toronto, Sydney e Melbourne (salvo approvazione governativa). A Dubai, la Compagnia aerea offrirà anche collegamenti per coloro che devono viaggiare tra il Regno Unito e l'Australia.
Sarà consentito l’accesso all’aeromobile solo a coloro che rispetteranno i requisiti di ammissibilità, in conformità anche con i diversii criteri di ingresso stabiliti dai paesi di destinazione. Ciò include, per coloro che risiedono negli Emirati Arabi Uniti e desiderano fare ritorno a Dubai, l’approvazione da parte dell’Autorità federale per l’identificazione e la cittadinanza (Ica).

“Siamo lieti di tornare ad operare verso queste destinazioni e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con le autorità per riprendere l’attività verso ulteriori destinazioni - afferma Adel Al Redha, chief operating officer di Emirates -. Abbiamo incrementato le misure inerenti all’allontanamento sociale e alla sanificazione negli aeroporti. La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, clienti e della comunità in generale rimangono la nostra priorità”.

SALUTE E SICUREZZA

Nell’aeroporto internazionale di Dubai, ai dipendenti e viaggiatori verrà controllata la temperatura grazie a scanner termici. Barriere protettive sono state installate presso i desk del check-in per garantire interazioni sociali in maggiore sicurezza. L’utilizzo di guanti e mascherine è obbligatorio per tutti, dipendenti e viaggiatori. Inoltre, il team di bordo Emirates, gli agenti di imbarco ed il personale di terra che si trovano a contatto con i viaggiatori, indosseranno ulteriori dispositivi di protezione individuale (DPI), come abiti protettivi monouso e visiere di sicurezza. Per quanto riguarda i protocolli di distanziamento sociale, nell’aeroporto internazionale di Dubai sono stati posizionati a terra e nelle sale di attesa degli indicatori che segnalano la distanza di sicurezza da mantenere.

Sempre per motivi di sicurezza e per ridurre al minimo l’interazione sociale a bordo degli aerei, Emirates ha modificato il proprio servizio, adesso incentrato sulla riduzione dei rischi di contatto e contagio. Non saranno più disponibili riviste o altro materiale di lettura. Il bagaglio a mano dovrà essere alloggiato nella stiva e in cabina saranno ammessi solo oggetti essenziali, come laptop, borsa, valigette e articoli per bambini.

Emirates ha avviato un rigoroso programma di sicurezza per garantire che le cabine degli aerei siano sempre pulite ed igienizzate. Queste sono state dotate di avanzati filtri per l’aria Hepa in grado di rimuovere il 99.97% dei batteri, polveri, allergeni e germi: una soluzione che consente di avere un ambiente sano e sicuro. Dopo il viaggio e atterraggio a Dubai, ogni aereo sarà sottoposto ad avanzati sistemi di pulizia ed igienizzazione per garantire la massima sicurezza ed elevati standard igienico-sanitari.

Per informazioni emirates.com

Commenti