Enzo Biagi, leggero miglioramento "Combatte come un leone"

La figlia Bice: "La prognosi è ancora riservata ma va un po' meglio, mio padre ci chiede delle nostre figlie e commenta quello che succede. Monsignor Ravasi: "Enzo e io abbiamo pregato assieme"

Enzo Biagi, leggero miglioramento
"Combatte come un leone"

Milano - "La prognosi è ancora riservata, però c'é un leggero miglioramento": lo ha spiegato ai giornalisti, parlando delle condizioni del padre, Bice Biagi. "Mio padre ha parlato sempre, anzi non ha mai smesso di parlare - ha detto ancora la figlia, a fianco della sorella Carla - ci chiede delle nostre figlie e commenta quello che succede".

Monsignor Ravasi: abbiamo pregato insieme A visitare Biagi, stamani il neovescovo monsignor Gianfranco Ravasi: "L'ho trovato molto bene, questa mattina abbiamo potuto parlare anche abbastanza a lungo - ha spiegato all'uscita dalla clinica - e ricordare soprattutto quella sorta di saluto molto intenso che lui ha voluto farmi prima della mia partenza per Roma a settembre". "Noi ci conosciamo da tempo, lui è molto affezionato a me come io lo sono a lui ormai da molti anni - ha aggiunto monsignor Ravasi -. Ho potuto anche pregare con lui, ha voluto dire il Padre nostro e l'Ave Maria ed era consapevole e pienamente in dialogo con me". "E' una situazione molto impegnativa - ha concluso il vescovo - ma certamente si vede che lui ha molta speranza e molto desiderio di continuare, tanto è vero che ci siamo scambiati un appuntamento in futuro a casa sua".

Don Mazzi: l'ho ricordato al mio "padrone" Anche don Antonio Mazzi, il fondatore della Comunità Exodusi, è andato, dopo monsignor Ravasi, a trovare il giornalista. In quel momento però Biagi era addormentato e così don Mazzi ha salutato le figlie. "Siccome ogni volta che lo vedevo mi diceva: 'ricordami al tuo 'padrone" oggi l'ho fatto e spero di avergli portato fortuna - ha spiegato don Mazzi -. E' un uomo semplice e molto profondo, poco formale e credo anche un uomo di fede. C'é un clima molto sereno nella sua famiglia". Effettivamente quando la figlia di Enzo Biagi è scesa a parlare con i cronisti, pur stanca, aveva un volto più sereno rispetto a ieri.

"Combatte come un leone" "Sta combattendo come un leone. E' un signore che sta reagendo e ha una tempra incredibile". Ha detto Carla Biagi, l'altra figlia di Enzo. Carla Biagi ha inoltre spiegato che il padre, che ha ricevuto anche le visite di Ferruccio De Bortoli e di alcuni giovani colleghi, con questi ultimi si è informato su "come va il giornale e cosa fanno". Alle figlie e alle nipoti che lo stanno assistendo ha detto "cose preziose, come dice un padre in certe situazioni". La signora, ripetendo che "é molto lucido e molto sereno", ha comunque detto: "non è il Papa, non facciamo bollettini medici".

A chi gli ha chiesto se fosse stato emesso un bollettino medico ha risposto "non facciamo bollettini medici". La signora ha inoltre aggiunto che suo padre "é lucidissimo, sta ricevendo i suoi amici, ovviamente scaglionati, perché è stanco".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica