Palermo - "Certo che questo balletto se il tesoretto c’è o non c’è anche all’interno del Governo non va bene perché non si può fare anche questo rapporto con i cittadini basato su opinioni così discordanti su un tema così delicato". Lo ha detto il leader della Cgil, Guglilemo Epifani, a Palermo per la raccolta firme per il tax day. "Il tesoretto c’è sicuramente, non so dire quali siano le sue dimensioni e non spetta neanche al sindacato o a me dirlo - ha aggiunto - ma sicuramente ci sono dei margini e questi margini vanno spesi".
"Intervenire sui salari prima del voto" "Bisogna dare risposta ai redditi delle famiglie, dei lavoratori e degli anziani è necessario farlo adesso per sostenre la domanda e i consumi e per fare un po' respirare quelle situazioni di grandissimo disagio economico e sociale che il Paese e soprattuto il Mezzogiorno esprimono", ha detto Epifani. "Credo - ha aggiunto - che si possa fare qualcosa prima delle elezioni.
Non ho perso questa speranza e credo anche nell’iniziativa di domani. La stessa raccolta di firme che oggti inizia ha questo segno. Naturalmente bisogna fare il masimo per farlo adesso, ma in ogni caso è un tema che per noi è essenziale vada risolto".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.