Dimezzare entro due anni luso di carta in tutti gli uffici pubblici della Lombardia. È la sfida lanciata dallassessore regionale alla Semplificazione, Carlo Maccari, in un incontro con una delegazione di Microsoft Italia. La proposta, a cui lesponente della giunta Formigoni sta lavorando e che tradurrà in realtà con un progetto ad hoc, potrebbe partire proprio dalla scuola. La strada individuata dal Pirellone per ottenere questi successi passa dalla «semplificazione delle procedure, lapertura della pubblica amministrazione alle nuove tecnologie, oltre che - ha spiegato lassessore - dalla possibilità di rendere disponibile al cittadino e alle imprese nuovi modi di comunicare con gli enti locali».
Anche il mondo della scuola gioca, secondo Maccari, un ruolo fondamentale, tanto che la Regione vorrebbe mettere in cantiere unalleanza con Microsoft proprio per «avviare - ha aggiunto Maccari - delle procedure pilota» promuovendo lutilizzo dei sistemi informatici e riducendo quindi lutilizzo della carta.Era digitale Assessore anti-sprechi: «Dimezzare la carta negli uffici pubblici»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.