Erg, in nove mesi rialzo del 28 per cento

Il Consiglio di Amministrazione di Erg ha approvato la relazione del terzo trimestre 2007 ed i risultati dei primi nove mesi dell’anno. Nel primo trimestre il risultato netto di Gruppo a valori correnti è pari a 12 milioni di euro rispetto ai 58 milioni di Euro raggiunti nel terzo trimestre 2006, in calo del 20%. Il calo dei risultati nel periodo - si legge in una nota «è dovuto principalmente all’andamento del settore raffinazione costiera che ha risentito di uno scenario petrolifero sfavorevole». Sulla base dei primi nove mesi l’utile netto è stato di 52 milioni, in rialzo del 28%. Sempre nei nove mesi il margine operativo lordo si è attestato a 322 milioni in rialzo del 25%. Nei primi nove mesi del 2007 «l’incremento dei risultati raggiunti nel periodo è attribuibile ad una ripresa del settore raffinazione costiera rispetto allo stesso periodo del 2006.

Raffinazione costiera: il margine operativo lordo a valori correnti e di 126 milioni di Euro rispetto ai 21 milioni di Euro dello stesso periodo del 2006. Intanto dal 20 novembre Luca Bettonte entra a far parte del Gruppo Erg nella nuova posizione di Chief Financial Officer di Erg Spa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica