Esalazioni misteriose Cinque intossicati al mercato comunale

Colpi di tosse, irritazione alla gola, problemi a respirare. É di cinque persone (due sono dipendenti) portate per accertamenti al pronto soccorso con i sintomi di un’intossicazione e una cinquantina di clienti evacuati per precauzione il bilancio di una mattinata di allarme al mercato comunale coperto di via Lelio Basso 8. Ieri poco dopo le 10.30 sul posto sono dovuti intervenire il 118, la polizia e il furgone rosso dell’Unità intervento chimico nucleare dei vigili del fuoco. Alla fine, tanto rumore per nulla visto che i cinque portati in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano, vicino al mercato, e al San Paolo per esami e prelievi solo in via precauzionale non presentavano sintomi preoccupanti, e le campionature eseguite dai pompieri per tutta la mattinata non hanno rilevato alcuna anomalia. L’episodio è avvenuto per l’esattezza al supermercato In’s, che è all’interno del mercato comunale. I primi a manifestare irritazione alla gola e difficoltà respiratorie sono stati due dipendenti che stavano sistemando la merce in corsia. Inizialmente si è pensato ad un guasto al condizionatore, più probabile (anche se non accertato) che ci sia stata una piccola fuoriuscita di gas da un frigorifero. Già nel primo pomeriggio il supermercato ha ricominciato a lavorare normalmente, i due dipendenti portati per accertamenti al pronto soccorso sono stati sostituiti.
Superlavoro invece anche ieri per il 118 a causa del caldo.

Gli operatori hanno ricevuto il 20% di richieste di intervento in più rispetto alla media, colpiti da malori soprattutto anziani. Per far fronte all’emergenza il pronto soccorso milanese ha schierato cinque ambulanze in più del solito da alcuni giorni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica