Un 2008 chiuso con ricavi in crescita (+7,8%) a 5,7 miliardi, un utile che sale a 202,6 milioni (+36,2%) e un 2009 che si apre con la previsione di inaugurare sette nuovi punti vendita con lobiettivo di creare 800 nuovi posti di lavoro.
Sono i numeri presentati da Esselunga, il gruppo guidato da Bernardo Caprotti che «nonostante il contesto congiunturale negativo», informa una nota, è riuscito a investire nel corso dellanno appena chiuso 490,3 milioni. In particolare, nel corso dellesercizio le risorse investite per lo sviluppo e lammodernamento della rete ammontano a 400 milioni, tra le nuove aperture da Milano a Desio, oltre che Legnano, Bergamo ed altri.
Pertanto, nel 2009 Esselunga conta di aprire, compatibilmente con gli aspetti burocratici e formali legati alle procedure urbanistiche delle singole amministrazioni competenti, 7 nuovi punti vendita, creando circa 800 nuovi posti di lavoro.
Già nellesercizio precedente, del resto, Esselunga ha incrementato gli organici rispetto al 2007 di 1.106 unità. Particolarmente significativa è la presenza del personale femminile, che ha complessivamente unincidenza del 49% sul totale. Risulta assai ridotto il ricorso ai contratti atipici; infatti i contratti a termine e i contratti di somministrazione sono stati rispettivamente il 3% e l1,2% del totale.
Il risultato netto, aggiunge la nota, è stato aiutato anche da plusvalenze da realizzo di partecipazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.