Mondo

Brigitte Bardot in Russia se a Lione saranno soppressi due elefanti

Lasciare i confini nazionali è diventata l'arma di ricatto preferita dai vip francesi. Dopo Depardieu, BB minaccia il passaggio a Mosca

Brigitte Bardot in Russia se a Lione saranno soppressi due elefanti

Se pensavate che il Belgio fosse la meta preferita dai francesi illustri in fuga da casa loro, ricredetevi. Sarà stato vero. Sarà vero per quanti nei vicini di casa cercano una sorta di rifugio fiscale. Ma il nuovo ricettacolo dei vip in fuga è la Russia.

Il primo è stato Gerard Depardieu, scappato alla corte di Medvedev dopo una disputa con il governo sulla tassazione dei patrimoni oltre il milione di euro. Tutto è partito con una lamentela. Ed è finito con la consegna del passaporto moscovita all'attore. Ma il caso non è destinato - a quanto pare - a rimanere isolato.

Pochi giorni e a minacciare la fuga è anche Brigitte Bardot. C'è da dire che le motivazioni dell'attrice non hanno nulla a che vedere con quelle che hanno portato Depardieu a fare le valigie. Se in un caso la ragione principe era il peso fiscale per i ricchi, per quanto riguarda BB il motivo della disputa è invece un amore di lunga data per gli animali.

Me ne vado se...su due elefanti malati di Lione, Baby e Nepal, sarà praticata l'eutanasia. Se la Bardot abbia ragione e i due animali non siano da abbattere non è dato saperlo.

Di certo la minaccia di emigrare oltre confine è diventata l'arma di ricatto preferita dei francesi a cinque stelle.

Commenti