Parigi Lintrusione nei media e nella politica di Valerie Trierweiler, la compagna del capo dello Stato francese François Hollande, fa storcere il naso anche a Carla Bruni, che, secondo un settimanale di gossip, a 44 anni sarebbe incinta del terzo figlio. Una notizia che la rende «pazza di gioia».
Tornata a Parigi, con la tendinite alla spalla e il mal di denti dopo un mese di vacanza a Marrakesh con il marito, lex presidente Nicolas Sarkozy - ieri la coppia ha pranzato in un albergo della capitale con la leader dellopposizione birmana Aung San Suu Kyi - lex premiere dame non si è fatta sfuggire loccasione per prendersi una piccola rivincita sulla sua «rivale». «Mi hanno molto criticata - avrebbe detto Carla al suo entourage - ma almeno io allEliseo avevo solo due collaboratori e non intervenivo quando un articolo non mi piaceva».
Valerie ha già preso possesso del suo ufficio nel palazzo presidenziale ed è affiancata dal suo amico e giornalista Patrice Biancone (che ha lavorato a Radio France International e a LExpress) e da uno staff di altre quattro persone, addette al trattamento della corrispondenza, allorganizzazione dei viaggi, allagenda, agli appuntamenti e alle interviste. La Bruni - che stando alla stampa di gossip sarebbe «depressa» per i chili di troppo presi dopo il parto e per la sua carriera di cantante compromessa dallo status di «signora Sarkozy» - continua il suo impegno nella Fondazione contro lanalfabetismo di ritorno e per la lotta allAids.
Stando a diverse riviste, la Bruni ha criticato in particolare lintrusione della Trierweiler, che tra laltro è giornalista, nei media.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.