Edison illumina Roma per i bimbi di Haiti Pasti a scuola alle vittime del terremoto

Roma Piazza di Spagna illuminata per aiutare i bambini di Haiti. Si chiama «Luce per la libertà – libertà dalla fame», l'iniziativa umanitaria ideata e realizzata dall'Ambasciata del Belize in Italia in collaborazione con «Roma si Mette in Luce» ed Edison, a favore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Il progetto, finalizzato a fornire pasti scolastici ai bambini di Haiti e a sostenere i programmi di alimentazione scolastica del WFP, viene inaugurato oggi alle 18 a Roma con una cerimonia durante la quale sarà acceso l'Albero della Luce. Si tratta di un'installazione luminosa di 25 metri esposta fino al 10 gennaio, vigilia del terzo anniversario del terremoto che ha devastato Haiti. Ad ospitare la struttura la scalinata di Trinità dei Monti. All'evento partecipano l'ambasciatore del Belize in Italia Nunzio Alfred D'Angieri, il sindaco di Roma Alemanno e il vice direttore esecutivo del WFP, Sheila Sisulu. Tra i personaggi testimonial che interverranno Maria Grazia Cucinotta, Gina Lollobrigida, Rita Dalla Chiesa e Milly Carlucci.
Partner dell'iniziativa è Edison – la più antica società europea nel settore dell'energia – che illuminerà l'Albero della Luce per tutto il mese.

L'ad Alessandro Zunino spiega: «Edison sposa la causa di questo importante e prestigioso progetto benefico, donando 2 euro per ogni nuovo contratto sottoscritto sul web o presso le nostre strutture che in questi giorni sono presenti in diverse piazze romane. Iniziativa valida per tutti i giorni di permanenza dell'Albero della Luce».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica