Femministe turche contro gli uomini: chiudete le gambe

Una vera e propria battaglia contro l'inciviltà sui mezzi pubblici

Femministe turche contro gli uomini: chiudete le gambe

«Smettetela di divaricare le gambe!». Lo slogan delle femministe turche ha spopolato su Twitter, dove è andata in scena una vera e propria battaglia contro l'inciviltà degli uomini sui mezzi pubblici. Troppo spesso, denunciano le donne, gli uomini turchi si siedono a gambe allargate, invadendo così lo spazio delle vicine di posto. Per alcune, un simile comportamento costituirebbe una sorta di molestia.

Per questo, su Twitter, migliaia di donne hanno pubblicato foto di comportamenti maleducati e invasivi degli uomini turchi, stravaccati a gambe divaricate su panchine e sedili di treni, bus o aerei, servendosi degli hashtag #bacaklarinitopla (#chiudi le gambe) e #yerimisgaletme (#non invadere il mio spazio). I messaggi, diffusi dal gruppo femminista «IFK Feministler», hanno avuto un successo immediato e sono stati ripresi anche su diversi siti occidentali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica