Per Harry è dura fare il principe azzurro "Come è difficile trovare l’amore"

Il principe Harry cerca moglie e teme che sia proprio il titolo nobiliare a non fargliela incontrare: "A volte vorrei essere una persona normale"

Per Harry è dura fare il principe azzurro "Come è difficile trovare l’amore"

Ci ha riflettuto Harry, si è guardato intorno e ha capito che è questo il problema. È più difficile per uno come lui trovare l’anima gemella. Colpa del suo status. Naturalmente. Lui, terzo in linea di successione al trono britannico, ha paura di girare a vuoto. Harry e le sue guanciotte rosse è cresciuto. Harry paparazzato ubriaco all’uscita di discoteche, Harry accusato di aver falsificato un esame, Harry e la rissa con i fotografi che lo tormentano.
Poi qualcosa è cambiato. C’è stato il matrimonio di William, il suo viaggio di dieci giorni in America latina per il Giubileo della Regina. Un trionfo puro. Harry si è trasformato. Indipendente, brillante simpatico. Il Principe è cresciuto. E ora chiede la sua principessa.
In un’intervista per un’emittente statunitense confessa che a volte vorrebbe «essere normale» e di «essere preoccupato di arrivare a 30 anni senza una donna al suo fianco». «Le ragazze non te lo dicono, ma pensano: Oh mio Dio è un principe!». Si guarda intorno Harry e gli esempi che trova non incoraggiano. A parte William ovviamente.
C’è suo padre Carlo. Un disastro con Diana, ma anche con Camilla che da amante andava benissimo, ma da moglie è stata una delusione. In Francia, a casa Grimaldi non sono certo tutte rose e fiori. Alberto verrà ricordato per il matrimonio più triste della storia con il giallo della sposa ripescata dalle guardie del corpo mentre tentava la fuga. Non meglio la vita amorosa di Stephanie, con un matrimonio durato un anno con la sua ex guardia del corpo, Daniel Ducret finito dopo l’ennesimo tradimento di lui. E non se la cavano meglio i reali spagnoli, messi a dura prova dal marito dell’Infanta Cristina, il duca Inaki Urdangari, 43 anni, accusato di avere sottratto fondi pubblici. Insomma. Difficile trovare una donna all’altezza.
È proprio questo suo «lavoro» fatto di viaggi e impegni ufficiali, a scoraggiare le ragazze, spiega lui. Del resto, l’unico rapporto importante che Harry ha avuto è stato quello con Chelsy Davy, durato cinque anni, ma la storia è finita nel 2009 quando la bionda Chelsy ha messo in chiaro di non volere una vita di paparazzi e cerimonie continue.
Certo le pretendenti non mancano. Miss Bahamas, ad esempio, gli ha appena detto che lei sì, lo vorrebbe sposare. Ma il principe non ci sta. Non è più una questione di quantità. Ora si punta sulla qualità. E per questo ritiene che sarà difficile portarne una all’altare. Sì perchè lui, ha voluto precisare, non sta cercando qualcuno che «svolga un ruolo prestabilito» ma che sappia, e abbia la voglia, di assumersi tutte le responsabilità di essere una principessa. Insomma, tante donne che vanno e vengono, ma una grande difficoltà di trovare quella giusta. Basta con le tante storie passeggere. Nel 2003 si mormorava avesse una storia con l’amica Natalie Pinkham, mentre nel 2009 era stata la volta di Astrid Harbor e della presentatrice televisiva Caroline Flack, entrambe tornate a casa con lui dopo serate di festa. Del 2011 è invece l’ultima fiamma, la modella Florence Brudenell-Bruce, ex del campione di Formula Uno Jenson Button. Parlando anche a nome del fratello William, Harry ha poi detto: «Siamo estremamente privilegiati ad essere nella nostra posizione, ma è vero quello che si dice, con il privilegio vengono anche le responsabilità».

«Ci sono molte volte in cui sia mio fratello che io vorremmo essere semplicemente dei ragazzi normali». Harry parla dell’impegno, delle opere benefiche. Il ricordo va subito alla madre Diana. Sua ispirazione costante. Ecco, la mamma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica