Ammette che la sua condizione ha lati positivi e negativi. E pensa subito a sfruttare quelli migliori. A un anno e mezzo dal matrimonio (e dal “lato B”) che l’ha resa celebre in tutto il mondo, Pippa Middleton pubblica il suo primo libro, «Celebrate», una guida su come organizzare la festa perfetta che uscirà giovedì in Gran Bretagna. L’occasione è ghiotta per farsi conoscere oltre i paparazzi che l’hanno resa protagonista delle cronache rosa. E per lanciare il suo lavoro ora che è sulla cresta del gossip. Così Pippa non perde l’occasione di soddisfare anche chi sbircerà fra le righe per saperne di più sul suo privato e sulla Casa reale britannica. “È alquanto sorprendente raggiungere una fama globale (se questa è la parola giusta) prima dei 30 anni per via della propria sorella, del proprio cognato e del proprio didietro”. E aggiunge: “Un giorno forse riuscirò a spiegarmelo. Per ora posso dire soltanto che ha i suoi lati positivi e negativi”. Eccoli i lati positivi che Pippa non elenca ma sono sotto gli occhi di tutti: un anticipo di 400mila sterline per il volume, tra l’altro considerato non troppo originale dalle prime recensioni. E un’operazione editoriale a orologeria: la famiglia Middleton ha sfondato, arricchendosi al punto di entrare nell’alta società, proprio con una società che vende accessori per feste e Pippa è ormai conosciuta in tutto il mondo, quasi un’icona del gossip in grado di trascinare il libreria - specie su un tema così leggero - migliaia di lettori.
Lei, intanto, per evitare ulteriori imbarazzi alla sorella e alla Casa reale, ha deciso di non rilasciare interviste. E ha concordato che la sorella non ci sarà nel giorno del lancio del volume. Per Pippa parlerà il suo libro, in vendita a 25 sterline. E scritto completamente di suo pugno, nonostante - riferiscono fonti ben informate del Daily Mail - diversi ghost writer abbiano offerto il loro contributo. Lei ha detto di no. Ma c’è il sospetto che il risultato non sia di quelli sperati. Il consiglio di decorare i piatti col ketchup perché sembri sangue nella notte di Halloween non è sembrato particolarmente creativo. Ma “Pippa è estremamente orgogliosa del libro e attende con trepidazione la sua uscita”.
Pronta per nuovi presunti successi. Si dice che abbia già altri due volumi in cantiere. Un altro sulle feste per bimbi. E un terzo su come organizzare un matrimonio low cost. Stavolta la sorella Kate non sarà proprio d’aiuto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.