Mondo

Lotta tra cani, sul ring bandiere dell'Heineken: scoppiano le polemiche

Scandalo in Mongolia. Il proprietario del locale: "Gli striscioni riguardavano un evento promozionale svolto la sera prima e che ci eravamo dimenticati di rimuovere"

Lotta tra cani, sul ring bandiere dell'Heineken: scoppiano le polemiche

Bufera contro l'Heineken. Il web ha chiesto di boicottare la birra dopo avere visto una foto in cui gli striscioni pubblicitari del colosso olandese sono apparsi lungo un ring in cui si svolgevano dei brutali combattimenti tra cani. La Heineken ha avviato un’indagine urgente sull’immagine proveniente dalla Mongolia scoprendo così l’intoppo.

Ieri l’Heineken aveva dichiarato di essere "altrettanto scioccata e delusa" come tutti coloro che avevano visto il suo nome legato alla terribile pratica. A far circolare su Facebook e altri siti l’immagine sono stati i gruppi animalisti. "Siamo a conoscenza delle immagini di combattimenti tra cani che circolano online assieme alla nostra pubblicità. Non sosteniamo queste pratiche crudeli e stiamo investigando con urgenza", era quanto annunciato dalla Heineken sul proprio profilo di Facebook.

Ieri il gruppo olandese ha annunciato di avere individuato il locale della foto, che si trova in Mongolia, grazie ai commenti degli utenti e ha spiegato che la sera prima c’era stato un loro evento ufficiale: "Il proprietario del club ha confermato che gli striscioni della Heineken che si vedono nella foto riguardavano un evento promozionale che si era svolto la sera prima e che si era dimenticato di rimuoverli".

Commenti