Mondo

Mandela torna a casa

Secondo la Bbc, l’ex presidente sudafricano, 95 anni, è stato dimesso dall'ospedale dopo 3 mesi di ricovero per un’infezione polmonare

Mandela torna a casa

Nelson Mandela è tornata nella sua casa di Johannesburg dopo una lunga permanenza in ospedale. L’ex presidente era stato ricoverato lo scorso 8 giugno per l’aggravarsi di un’infezione polmonare. La notizia che il leader della lotta contro la segregazione razziale ha lasciato l’ospedale di Pretoria per tornare a Johannesburg è stata data dalla figlia. L’ultimo aggiornamento sulla salute di Mandela, che ha compiuto 95 anni a luglio, risale a quattro giorni fa quando il presidente sudafricano Jacob Zuma aveva definito le sue condizioni "critiche ma stabili".

La presidenza sudafricana ha smentito la notizia di un ritorno a casa di Mandela. "Madiba è ancora in ospedale a Pretoria e resta in condizioni critiche ma stabili", ha dichiarato in un comunicato il portavoce della presidenza, Mac Maharaj, dopo che la Bbc e Sky avevano dato notizia che il premio Nobel per la Pace era stato dimesso. Secondo le due emittenti britanniche, il 95enne ex presidente sudafricano era tornato nella sua casa di Johannesburg, dove sarebbe stato seguito da uno staff di medici.

Commenti