Mondo

Quattro italiani al Bilderberg. Ecco chi sono

Da sette a quattro. Il numero di italiani presenti alla 62esima riunione del gruppo Bilderberg si riduce. Ecco chi sarà presente all'hotel Marriot di Copenaghen dal 29 maggio all'1 giugno

Quattro italiani al Bilderberg. Ecco chi sono

Da sette a quattro. Il numero di italiani presenti alla 62esima riunione del gruppo Bilderberg si riduce. All'hotel Marriot di Copenaghen, dal 29 maggio all'1 giugno, torneranno Mario Monti e il presidente di Telecom Italia Franco Bernabè (già presenti al meeting dell'anno scorso a Londra). Non ci saranno invece Lilli Gruber, Enrico Tommaso Cucchiani (Intesa Sanpaolo), Gianfelice Rocca (Techint), Alberto Nagel (Mediobanca) ed Emanuele Ottolenghi (scrittore e accademico). Le new entry sono rappresentate dal direttore di RaiNews24 Monica Maggioni, dal presidente della Fiat John Elkann (assente l'anno scorso, ma presente in precedenti appuntamenti).

Di cosa si discuterà? Da quello che trapela, i punti all'ordine del giorno saranno relativi alla ricerca di soluzioni per arginare il potere crescente di Vladimir Putin e dell'asse Russia-Cina e di come fronteggiare l'ondata anti-Euro di Grillo, Le Pen e Farage.

Commenti