Saranno trasferiti fuori dal carcere i due marò italiani

I fucilieri resteranno prigionieri, ma in una struttura esterna al carcere. Domani la polizia presenta le accuse al tribunale, a fine maggio il processo

Saranno trasferiti fuori dal carcere i due marò italiani

Tra 20 giorni Massimiliano Latorre e Salvatore Girone saranno trasferiti dal carcere in una struttura - chiamata Boston School - di Trivandrum, come chiesto dalla Corte suprema di New Delhi. La decisione è arrivata nella notte, ma il trasferimento non può essere immediato perché le autorità del Kerala hanno bisogno di tempo per mettere in regola la struttura.

Domani intanto la polizia del Kerala presenterà le accuse a carico dei due fucilieri italiani detenuti in India per l'omicidio di due pescatori.

Si tratta di 150 pagine contenenti gli indizi a carico dei due, tra cui la perizia balistica sulle armi sequestrate a bordo della petroliera Enrica Lexie. A fine maggio, quindi, dovrebbe iniziare il processo, che potrebbe coinvolgere anche altre persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica