Alcune soldatesse israeliane si sono fatte fotografare all’interno di una base militare con i glutei all’aria. Le immagini, che dovevano restare private, sono finite sui social network fino ad arrivare sui giornali. E così i vertici dell’esercito hanno comunicato di aver preso le giuste misure disciplinari per il comportamento inappropriato delle soldatesse.
Nel frattempo, altre donne dell’esercito israeliano, questa volta delle reclute, si sono fatte fotografare solo con elmetto e armi addosso. Non è la prima volta che il comportamento dell’esercito israeliano fa parlare di sé. Nel 2010 alcune soldatesse si fecero fotografare mentre sorridevano accanto a dei prigionieri palestinesi.
Inoltre, il capo della Israel Defence Force pubblicò una foto su Facebook che lo ritraeva con il viso coperto di fango e la didascalia: “Obama style”. Così, pare che, dopo gli ultimi atti disdicevoli, nelle basi militari israeliane Facebook e Twitter siano stati vietati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.