Gli Usa bloccati dalla morsa del freddo

A due mesi di distanza dall'uragano Sandy il maltempo torna a far paura. Più di duecento voli bloccati, in texas un uomo ucciso dalla caduta di un albero

Gli Usa bloccati dalla morsa del freddo

A due mesi di distanza dal devastante uragano Sandy, il maltempo torna a spaventare gli Stati Uniti. Gelo, tempeste, pioggia e nevischio hanno già portato l'aeroporto di Toronto ad annullare circa 200 voli, principalmente da e per gli Stati Uniti. La maggior parte erano collegamenti con Boston, New York e Pittsburgh, ma sono stati annullati anche alcuni
voli per altre zone dell'Ontario e alcune rotte marittime. Il servizio metereologico nazionale non esclude neanche dei tornado. Il maltempo si estende dall'Oklahoma alla zona di Atlanta e all'Arkansas, mentre nel New Mexico gli automobilisti hanno dovuto combattere con neve, ghiaccio e scarsa visibilità. Almeno due tornado sono stati segnalati in Texas, anche se solo un edificio è stato danneggiato, secondo il National Weather Service.

Le cose andranno anche peggio nelle prossime ore tra Indiana e Kentucky occidentale, dove sono previste precipitazioni e fino a 17 centimetri di neve. Al momento c'è una sola vittima: un albero è caduto sopra un pickup nell'area di Houston, in Texas, e il conducente è morto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica