Euroflora sale sugli altari

(...) sbizzarrirsi con l’addobbo di uno spazio all’interno di sette importanti chiese in città: la cattedrale di San Lorenzo e il Chiostro dei Canonici, la basilica di San Siro, la chiesa della Maddalena, la basilica di Santa Maria delle Vigne, la basilica di Santa Maria Assunta in Carignano, la basilica di Santa Maria Immacolata e la chiesa di San Filippo Neri. Le composizioni migliori riceveranno il premio «Sette Chiese».
Ma non è tutto. Ascom Confcommercio Genova, insieme a numerose associazioni ad essa aderenti, propone «Fiore All’Occhiello. Fiori, Profumi, Moda, Arte e Gioielli», un evento collaterale che garantisca un omaggio e un ulteriore richiamo alla manifestazione. Il 28, 29 e 30 aprile la Sala delle Grida di Palazzo della Borsa si trasformerà in un giardino prezioso al cui interno verrà racchiuso il lusso e l’eleganza di fiori, gioielli, profumi, arte e moda, in un’elegante scenografia che catturerà i sensi del visitatore.

Domani , all’Acquario, per il ciclo di incontri «A ciascuno la sua piccola Euroflora» organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con gli Amici dell’Orto Botanico dell’Università e del Garden Club, e con la sponsorizzazione della Fondazione Carige, avrà luogo la conferenza dal titolo «Euroflora tra storia, attualità e prospettive»sarà trattato da Giovanni Robiglio ed Ettore Zauli, membri del Comitato Organizzatore di Euroflora. Ingresso libero.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica