Euronics, una delle più diffuse catene di distribuzione di prodotti di consumo, ha chiuso il 2010 con un fatturato consolidato di 1,930 miliardi, in aumento del 10,2% sull'anno precedente.
La rete, formata da imprenditori italiani, ha raggiunto così una quota di mercato del 18,4% nel «consumer channel». Tra i fattori chiave di questa crescita, precisa, «c'è la forte propensione allo sviluppo, che si traduce nelle aperture di nuovi punti vendita ogni anno, i continui investimenti da parte dei soci, volti a migliorare il posizionamento della catena oltre che la propria offerta e i servizi ai consumatori e la progettualità, con lo sviluppo di nuove attività».
I dati e le strategie osservate nel corso del 2010 confermano gli impegni del gruppo. Euronics, infatti, solo nell'ultimo anno ha aperto 22 nuovi negozi, raggiungendo in italia un totale di 286 punti vendita a insegna «euronics», per una superficie totale di rete di 355 mila metri quadrati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.