
Beh, c'è da dire che è uno di quei rari casi in cui alla fine, sbagliando, hanno scelto la persona giusta nel posto giusto. Che in politica è comunque un risultato.
Forte di una certa esperienza nel ramo case, un lungo tirocinio sul campo svolto occupando alloggi e affini, titolare dell'immobiliare di famiglia «Salis&Randellis», Ilaria Salis, europarlamentare eletta nelle file di Alleanza Verdi e Sinistra, è stata nominata membro della neonata Commissione Casa sulla crisi degli alloggi al Parlamento europeo. Bruxelles è quel luogo dove spesso finisce il senso logico e inizia quello del ridicolo.
Del resto, per un incarico del genere, difficile trovare qualcuno più idoneo di chi confonde il diritto ad avere una casa propria con il dovere di occupare quelle degli altri. Certe persone sono loro stesse metafore viventi. Talis pater, Salis filia. E noi, ingenui, che abbiamo sempre pensato che l'unico modo per avere una casa, a parte riceverla in eredità (l'ipotesi migliore), fosse lavorare per pagare il mutuo o l'affitto.
Domanda.
Ma è peggio la destra che, in Italia, fa entrare un pistolero in Commissione Difesa; o la sinistra che, in Europa, porta una squatter nella Commissione Casa?E comunque, giusto per non rinunciare a un po' di retorica, portarsi certi politici in casa resta il modo migliore per far uscire i cittadini dalla politica.
oramai è lanciata. Avete visto come sia autoapplaude!!
Alle prossime elezioni non escluderei che la salis possa ricoprire la carica di ministro del welfare e sumhaoro ministro degli esteri (in continuazione con il precedente di maio). La ciliegina sarebbe conte presidente del consiglio. Qualche volta penso che gran parte degli italiani gode a meritarsi proprio il peggio e allora ... ALLEGRIA
È possibile xché l’italiano è fondamentalmente masochista. Infatti ama urinare controvento allo solo scopo di potersi lamentare.
Perche' lo Stato dovrebbe pagare le ristrutturazioni per delle case private, per poi sequestrarle e darle gratis ai lazzaroni o i furbi che non vogliono mettere mani al portafoglio.
Per far piacere alla Salis e tutti gli aprofittatori sfaticati con la spina dorsale di vetro.
Oppure alle future risorse che (non ci ) pagheranno la pensione, per ora li stiamo mantenendo tutto naturalmente perche' tanto il Pantalone che paga e' sempre lo stesso.
Si ma i poveri non vanno ad occupare case ne tantomeno hanno delle pretese stupide, forse la differenza sta' che i poveri hanno molta piu' dignita' della Salis.
O "qui si fa l’Europa o si muore"!
Meglio uscire dall'europa e RIFARE l'Italia.
Che schifezza! Che mente perversa questi signori!
C'è tutta gente così.
.