Leggi il settimanale

Eva Mikula ci ricasca L’ex marito dentro per rapina

L’ha sempre fatta franca, nonostante le brutte amicizie. E ora torna a far parlare di sè. Eva Mikula, la bella romena che a metà degli anni Novanta fu coinvolta nelle indagini sulla sanguinaria banda della «Uno Bianca»- era fidanzata con Fabio Savi, uno dei capi- adesso- e ora si è vista arrestare un altro «caro». Si tratta dell’ex marito, 42enne pregiudicato romano. L’accusa, rapina in concorso con un insospettabile cinquantatreenne impiegato di banca. I carabinieri del Nucleo investigativo di Roma hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Una delle rapine più recenti è stata messa a segno proprio nella banca dove l’impiegato infedele faceva il cassiere. Mentre il pregiudicato faceva da «palo» all’esterno, il bancario, ha funto da basista dando precise indicazioni ai rapinatori con i quali, per fugare ogni dubbio e depistare le indagini, aveva inscenato anche una colluttazione sotto lo sguardo delle telecamere di sorveglianza.

Le immagini mostrano la messa in scena tra i rapinatori e il cassiere: prima di andare via con il bottino di circa 180mila euro i malviventi fingevano infatti di spingere e prendere a pugni l’impiegato. L’attività investigativa era partita nel dicembre 2009 dopo l’arresto in flagranza degli rapinatori che avevano assaltato a Roma il McDonald di via del Forte Trionfale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica