Società e ditte che commerciavano in auto dimportazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, idraulici e di condizionamento, del tutto o in parte sconosciute al Fisco. È quanto scoperto dai militari della Guardia di Finanza di Cisterna di Latina. Le fiamme gialle hanno accertato un giro di false fatturazioni e di altro materiale contabile emesso da società «cartiere», praticamente inesistenti. Sono state evase imposte dirette su sei milioni di euro e di Iva per oltre un milione.
Sono state denunciate sei persone, in concorso tra loro, per i reati di associazione per delinquere e truffa ai danni dello Stato. La mente dellorganizzazione è un noto personaggio della zona, tecnico nel settore dellinstallazione degli impianti elettrici e di condizionamento. Secondo i finanzieri alcuni imprenditori di Cisterna operavano in nome e per conto di ditte che facevano capo a prestanome, alcuni dei quali irreperibili da tempo. La frode si configurava nellevasione dellIva e delle imposte sui redditi simulando costi fittizi e utilizzando fatture emesse a fronte di operazioni inesistenti. Tra le società destinatarie delle false fatturazioni figurava una grossa azienda dei Castelli che opera anche per conto di Telecom.
Evasi milioni di euro, sei denunce
False fatturazioni scoperte dalla Finanza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.