Lo scorso anno il marchio del Casinò di Venezia ha contrassegnato decine di rassegne artistiche, eventi culturali e manifestazioni sportive. E mentre il salotto letterario ricavato al piano nobile della storica sede di Ca Vendramin Calergi ospitava personalità di spicco e volti noti della politica, del giornalismo e dello spettacolo, da Umberto Veronesi a Rita Levi Montalcini e Fausto Bertinotti, da Bruno Vespa ad Alain Elkann e Milva, il Casinò non faceva mancare il tradizionale sostegno alla stagione teatrale a Venezia e pure a svariate iniziative nel segno della solidarietà e della cultura.
Come i concerti in favore di Emergency, il restauro della volta della Cappella Pisani, la sponsorship alle Special Olympics, i progetti per la scolarizzazione e il microcredito per le donne africane, accanto al supporto organizzativo al «Premio Campiello» e al riconoscimento alla carriera «Una vita nella musica», assegnato nel 2008 al maestro Claudio Scimone e ai Solisti Veneti.
I tavoli verdi e le slot machine non rappresentano più da tempo lofferta esclusiva della casa da gioco lagunare, che li accompagna a un ampio corollario di servizi, utilizzando le leve dellospitalità e gli inviti alle manifestazioni di maggiore richiamo, prime tra tutte le rievocazioni storiche della Serenissima. Allo scopo, il Casinò è parte integrante del circuito Venice Suite, con il quale la Venezia del turismo délite accoglie i visitatori a più elevata propensione di spesa con un pacchetto di proposte dal taglio esclusivo.
Inoltre, Venice Suite opera anche in trasferta, con ripetute missioni promozionali a Mosca, Pechino, New York, Tokio e Shanghai, in cui dispiega le attrattive della Venezia più «in», tra le quali La Fenice, i musei, la Mostra del Cinema, e, naturalmente, il Casinò. Questanno gli incontri con Gigi Proietti e Gino Paoli hanno già potuto idealmente fare da contrappunto alle manifestazioni Wagneriane, mentre sono attese le esibizioni in piazza San Marco di Andrea Bocelli (luglio), Massimo Ranieri e Paolo Conte, organizzate con il fattivo contributo della società Venezia Marketing & Eventi, controllata dal Casinò. Così, è gioco ma non solo anche sul sito www.casinovenezia.it, che riporta, accanto alle informazioni sulle attività ludiche e di intrattenimento estese allintera città, un calendario aggiornato degli eventi e una newsletter per comunicare le novità alla clientela, riservando pure unarea agli iscritti al club, i frequentatori più assidui.
Gli accessi al sito sono oltre 20mila ogni mese, e migliaia di giocatori, stando alla direzione del Casinò, si sono registrati nella sezione click and play per tentare la fortuna on line.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.