Everest, un 13enne sul tetto del mondo

Il tredicenne statunitense Jordan Romero è diventato sabato il più giovane scalatore a raggiungere la cima dell’Everest. Il giovane aveva già scalato a 10 anni il Kilimangiaro e a 11 il McKinley e l’Aconcagua

Everest, un 13enne sul tetto del mondo

Katmandu - Il tredicenne statunitense Jordan Romero è diventato sabato il più giovane scalatore a raggiungere la cima dell’Everest: lo ha reso noto il suo sito internet, che ha annunciato il coronamento della vetta.

Un 13enne sul tetto del mondo Jordan - figlio di una coppia di appassionati alpinisti - aveva già scalato all’età di 10 anni il Kilimangiaro e a undici il McKinley e l’Aconcagua; fino ad oggi il record era detenuto da uno sherpa nepalese di 16 anni, Temba Tsheri.

Un altro sherpa nepalese, Tilak Pandey, ha raggiunto il tetto del mondo per la ventesima volta, battendo il record precedente da lui stesso detwnuto: il suo concorrente principale, Chhewang Nima, vanta "solo" 16 scalate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica