Expo vola nel mondo con gli aerei Alitalia-Etihad

Presentati a Malpensa e Abu Dhabi gli Airbus A300-200 con il logo Expo e il brand delle compagnie. Operazione per portare inel mondo il messaggio dell'Esposizione Universale

Expo vola nel mondo con gli aerei Alitalia-Etihad

L’Airbus A330-200 è arrivato lentamente davanti ai finger delle partenze intercontinentali di Milano Malpensa svelando la carlinga su cui campeggiano il grande logo colorato di Expo Milano 2015 e le scritte Alitalia - Etihad. In contemporanea, un altro Airbus identico è stato “svelato” nell'hub della compagnia ad Abu Dhabi: doppio evento in collegamento video e su internet - per la presentazione dei due aerei che segnano l’avvio della co-sponsorship con l’Esposizione Universale.

Prende così il via dal 21 ottobre - con voli tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita - un'operazione globale con tutti gli aerei delle flotte che avranno il logo Expo sulla carlinga e la presenza della nuova compagnia all’interno del sito di Expo con una grande longue con un social hub interattivo per i visitatori e 300mila biglietti per l'Expo che saranno venduti da Alitalia e Etihad con pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e giovani che vogliono visitare Expo Milano 2015. Operazione importante non soloperché si calcola che nei sei mesi dell’Esposizione arriveranno in aero a Milano 7 milioni di visitatori dei 20 previsti, di cui 5 milioni dall’estero. Così all’evento erano presenti Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, Gabriele Del Torchio ad della compagnia italiana, James Hogan ceo di Etihad Airways, Giuseppe Sala commissario unico e ad di Expo, Pietro Modiano presidente di Sea.

"Expo - ha commentato il presidente di Sea Pietro Modiano - comincerà il primo maggio, ma oggi facciamo un passo: l'avventura è cominciata con le migliori squadre possibili. Stiamo rimettendo a posto lo scalo di Malpensa che sarà un aeroporto molto più bello, accogliente e molto più efficiente di prima. Il fatto che Alitalia ed Etihad investano insieme sul sistema aeroportuale milanese ci incoraggia". "L'iniziativa congiunta di Alitalia ed Etihad che teniamo a battesimo - ha detto il presidente di Alitalia Roberto Colaninno - dimostra che il futuro non è così nero, cinque anni fa nessuno poteva immaginare un momento come questo. Ho creduto e credo nei piani di Hogan, per cui sono convinto che Alitalia insieme ad Etihad avrà un futuro straordinario".

“Questa è una bella giornata Per Alitalia, per Expo, Per Malpensa. Siamo allo soglia di un momento molto significativo per Alitalia 3.0 - ha sottolineato Del Torchio - e in particolare per Milano dove nel 2015 sarà concentrato lo sviluppo perché sono previsti 100 voli al giorno durante l'Expo, che collegheranno 560 città nel mondo. A Malpensa potenzieremo la nostra presenza e apriremo nuove rotte verso Cina, con il nuovo volo per Shanghai, e rafforzeremo le frequenze per Giappone e Abu Dhabi. Vogliamo raddoppiare i passeggeri di Alitalia su Milano, anche con il potenziamento su Linate". Dove - ricordiamo - opererà Air Berlin per i collegamenti con la Germania, uno dei Paesi da cui ci si attendono flussi importanti di visitatori all'Expo. "L'Airbus A330 con la livrea di Expo toccherà diverse destinazioni di Alitalia nel mondo in Nord America, Sud America, Asia e Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’Esposizione Universale".

Strategia confermata da James Hogan: "Sono onorato di lanciare la collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi. Questi due aerei dall'accattivante livrea diffonderanno l'importante messaggio globale di Expo 2015 in tutti i sei continenti. Per Milano, il Nord Italia, e per i viaggiatori italiani, saremo la compagnia aerea globale. Vogliamo rendere Alitalia-Etihad, dopo il via libera dell'antitrust Ue, una delle compagnie più importanti del mondo. La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways. Sono certo che Expo 2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia”. Con grande attenzione ai valori e alla forza del made in Italy “che è il nostro faro - ha aggiunto Hogan - a iniziare dalle divise di hostess e steward: coinvolgeremo degli stilisti italiani, che sono già al lavoro, e nella prima parte del 2015 presenteremo le nuove divise".

“E’ motivo di grande orgoglio - ha dichiarato infine Giuseppe Sala, commissario unico di Expo - vedere la livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del logo dell'Esposizione Universale: sottolinea l'unicità e la straordinarietà dell'evento che stiamo organizzando. Da oggi abbiamo, quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal primo maggio al 31 ottobre del 2015".

it/speciali/expo-2015.html" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">GUARDA LO SPECIALE EXPO 2015

Commenti