Expo, la sinistra si schiera per l'esproprio delle aree

Ogni in consiglio regionale gli emendamenti del Pd che chiedono di dichiarare la manifestazione «evento di pubblica utilità»

Expo, la sinistra si schiera per l'esproprio delle aree

Si discuterà domani in consiglio regionale l'articolo dell'assestamento di bilancio che prevede la delega alla giunta per la costituzione della Newco per l'acquisto delle aree dell'Expo. Sulla questione, al di là delle polemiche in atto tra i soci, si annuncia battaglia. «Il Pd conferma la propria contrarietà, che in aula si tradurrà in tre emendamenti dal contenuto sostanzialmente soppressivo e da un ordine del giorno che insiste sulla necessità di decretare la pubblica utilità dell'Expo e quindi delle aree, per poi valutare l'opzione dell'esproprio» si legge in una nota diramata dallo stesso Partito Democratico.
Un "aiuto" alla posizione del Comune, contrario all'acquisto delle aree così come la Provincia. La posizione è illustrata dal consigliere Franco Mirabelli, primo firmatario dei quattro documenti: «Voteremo contro l'ipotesi di delegare la giunta regionale a costituire una società i cui obiettivi non sono chiari - spiega l'esponente del Pd - tanto più in una fase in cui il tema dell'acquisto delle aree dell'Expo appare superato.

In questo senso abbiamo presentato emendamenti per cancellare quella parte restando disponibili a valutare ogni proposta chiara da parte della Giunta e a facilitarne l'approvazione all'interno di una discussione di merito sull'Expo e non nelle pieghe dell'assestamento di bilancio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica