da Parigi
Alettone posteriore sdoppiato, riduzione del peso minimo, novità nell'avantreno per favorire i sorpassi e limitazioni ad alcune aree di ricerca aerodinamica: sono alcune delle modifiche alle norme tecniche del mondiale di F1 che entreranno in vigore nel 2008. È previsto anche (ed è rivoluzionario) che se un team dovesse introdurre nuove tecnologie poi copiate da altri con notevole aumento dei costi, lanno dopo tali novità verrebbero subito bandite. Il regolamento è stato reso noto ieri dalla Fia. L'obiettivo è «ridurre in maniera significativa i costi per gareggiare. Le nuove regole devono scoraggiare la crescita delle spese». «Il mondiale deve rimanere accessibile per i team indipendenti», dice Max Mosley, presidente Fia. In senso contrario, invece, si muovono «i due o tre costruttori che vogliono spendere somme illimitate. Questo approccio ha causato enormi danni».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.