da Parigi
Alettone posteriore sdoppiato, riduzione del peso minimo, novità nell'avantreno per favorire i sorpassi e limitazioni ad alcune aree di ricerca aerodinamica: sono alcune delle modifiche alle norme tecniche del mondiale di F1 che entreranno in vigore nel 2008. È previsto anche (ed è rivoluzionario) che se un team dovesse introdurre nuove tecnologie poi copiate da altri con notevole aumento dei costi, lanno dopo tali novità verrebbero subito bandite. Il regolamento è stato reso noto ieri dalla Fia. L'obiettivo è «ridurre in maniera significativa i costi per gareggiare. Le nuove regole devono scoraggiare la crescita delle spese». «Il mondiale deve rimanere accessibile per i team indipendenti», dice Max Mosley, presidente Fia. In senso contrario, invece, si muovono «i due o tre costruttori che vogliono spendere somme illimitate. Questo approccio ha causato enormi danni».
La F1 del 2008 Meno spese più spettacolo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.