False griffe: bloccato un milione di occhiali

False griffe: bloccato un milione di occhiali

Una organizzazione di cittadini cinesi che introducevano sul mercato nazionale e romano grandi quantitativi di occhiali di scarsa qualità, ma recanti le marche delle più note griffe mondiali, è stata decapitata ieri dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Roma. Sono stati sequestrati oltre un milione di occhiali con i marchi tra gli altri di Armani, Chanel, Louis Vuitton, Fendi, Oakley, Valentino, Dior, Rayban e Prada, nonché migliaia di accessori con marchi contraffatti, per un valore stimato che supera i sei milioni di euro. L’attività ha preso avvio da alcuni sequestri di merce contraffatta. Sono state così individuate le società e i depositi all’Esquilino utilizzati dai commercianti cinesi per stoccare gli ingenti quantitativi di merce.

L’operazione è scattata al momento del trasporto della merce con l’ intervento contemporaneo, presso i depositi e gli esercizi commerciali, dove le fiamme gialle hanno scoperto alcuni magazzini sotterranei: veri e propri labirinti, utilizzati per nascondere la merce. Si è scoperto così il modo in cui venivano sviate le forze dell’ordine che, nei normali controlli negozi commerciali, non trovavano merce contraffatta esposta per la vendita.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica