Leggi il settimanale

Falsi in bilancio, Finanza in azione Perquisite le sedi di Milan e Inter

I rossoneri: «Documenti già acquisiti nel 2004 e 2005». I nerazzurri: «Fornita piena collaborazione»

da Milano

Militari del Nucleo Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno acquisito ieri alcuni documenti nelle sedi di Milan e Inter. L’acquisizione è avvenuta su ordine della Procura di Torino, nell’ambito dell’inchiesta avviata dai magistrati torinesi per falso in bilancio che vede indagato l’ex management (Antonio Giraudo e Luciano Moggi) della Juventus. L’arrivo della Finanza nelle sedi dei club milanesi fa seguito a quella avvenuta in altre società professionistiche e dilettantistiche di tutta Italia (in totale 71).
Da quanto si è appreso, i responsabili delle società avrebbero fornito ai militari delle Fiamme Gialle tutti i documenti loro richiesti e riguardanti la compravendita di alcuni giocatori. In particolare sono stati acquisiti i contratti dei calciatori Nicola Cingolani, Antonio D’Amato, Fabian Carini e Matteo Beretta, attraverso un decreto di perquisizione. I quattro contratti, acquisiti insieme ad altra documentazione contabile, fanno parte dei 41 sui quali sta indagando la Procura di Torino.


Il Milan - in un comunicato ufficiale - ha spiegato che a proposito dell’acquisizione di documenti nella sede di via Turati, «si tratta di documentazione già acquisita nel febbraio 2004 dalla Procura della Repubblica di Roma e nell’aprile 2005 dalla Procura della Repubblica di Milano».
L’Inter, a sua volta, ha reso noto che «ha fornito piena collaborazione ai rappresentanti della Guardia di Finanza nella sua sede di via Durini».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica