Cronaca locale

«Family day» a Novegro per i valori tradizionali

«Family day» a Novegro per i valori tradizionali

Nel giorno del «Gay pride», un grande raduno per sostenere i valori della famiglia tradizionale. Questo pomeriggio alle 16 il Parco delle Esposizioni di Novegro di Segrate ospiterà il «Family Day», più che un incontro una festa con momenti di svago, riflessione e raccoglimento.
Saranno allestiti scivoli e giostre per i bambini e distribuiti gelati e pagnotte di pane a tutti i presenti. Alle 17 comincerà un dibattito sul tema della famiglia e della crisi morale ed economica che attraversa. Al termine, nella vicina chiesa si potrà pregare insieme.
«Non abbiamo nulla contro il “Gay pride” e gli omosessuali - spiega Giovanni De Nicola, consigliere di An alla Provincia di Milano e moderatore del convegno - vogliamo solo dimostrare che esistono altri valori cattolici e condivisi».


Al dibattito parteciperanno Franco Servello, questore del Senato; Cristiana Muscardini, presidente del gruppo Uem al Parlamento Europeo; Adriano Alessandrini, sindaco di Segrate; Marco Malinverno, ex sindaco di Peschiera Borromeo.

Commenti