Fatturato record, contratti a tempo indeterminato e lancio di nuovi servizi così horsa festeggia i suoi 18 anni

La leadership nelle System Integration, il lancio di un'applicazione che rivoluzionerà il lavoro dei manager e tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato: sono tanti i regali che HORSA si prepara a scartare al compleanno della maggiore età

Mancano ormai pochi mesi ad un compleanno importante quello che sancisce la maggiore età di Horsa, azienda leader nella System Integration delle Extended Solutions. Correva infatti l'anno 1994 quando un gruppo di professionisti, con esperienza in alcune tra le più importanti società informatiche italiane e internazionali, decide di unire le forze e l'ingegno all'amicizia che li lega, per dare vita a una realtà imprenditoriale propria: Azimut Romagna. Da allora son passati quasi 18 anni, oggi l'azienda si chiama Horsa e si è trasformata da progetto ambizioso a solida realtà.

Una storia simile ad una partita a bridge, la grande passione del Ceo Collinelli, che paragona il mondo del business al suo gioco preferito e in questi hanni non ha sbagliato una mossa. Dapprima la società diventa Business Partner delle stesse aziende da cui provengono i suoi soci fondatori poi, dopo soli 6 anni, avvia un processo di ampliamento societario che vede acquisite aziende dell'IT da tutto il territorio nazionale.

La strategia di crescita è precisa e spazia dall'implementazione e lancio di prodotti e servizi sempre più performanti, alla diversificazione degli investimenti tra crescita interna e importanti acquisizioni. Una scelta vincente che ha portato l'azienda a diventare leader nella System Integration delle Extended Solutions. I numeri da capogiro sono davvero importanti: policy e vanto aziendale sono i 270 dipendenti assunti tutti con contratto a tempo indeterminato e dislocati nelle 18 sedi operative sul territorio italiano cuii si aggiungono importanti partner a Malta e Barcellona.

Negli anni Horsa ha costruito un portfolio di 4.500 clienti, risponde ad 850 chiamate quotidiane per interventi di assistenza e annovera 92.000 utenti che ogni giorno utilizzano soluzioni Horsa. La crescita esponenziale a livello societario ha permesso in pochi anni di implementare il fatturato passato dai 20 milioni di euro del 2009, ai 28 del 2010 con previsioni di crescita che parlano di 35 mln. nel 2011 e 48 nel 2012.

Grazie alla continua crescita delle esperienze acquisite in tutti gli ambiti dell'Infomation Technology, Horsa si è strutturata in Competence Unit specializzate per proporsi come partner ad Alta Capacità Professionale. I professionisti di Horsa affiancano il cliente nella scelta delle soluzioni più idonee al proprio business, lo consigliano nel disegno dell'architettura IT che meglio si adatta alla realtà aziendale e si propongono come System Integrator per le aree applicative e tecnologiche. Le soluzioni proposte sono individuate grazie a un'efficace analisi di Total Cost of Ownership  che cura gli aspetti economici e finanziari. L'assistenza tecnica diretta e monitoring 24/7 garantisce la continuità dei servizi.

Horsa propone alle aziende soluzioni applicative seguendo una logica consulenziale innovativa. Il Product Manager Team propone la soluzione che risponde pienamente alle esigenze dell'azienda in termini di architettura, funzionalità e rapporto costi/benefici, garantendo il controllo del progetto nell'integrazione col resto del sistema informativo e delle applicazioni preesistenti. La capacità e l'esperienza dei consulenti applicativi consentono infatti un'integrazione rapida ed efficiente di sistemi applicativi eterogenei, esistenti e nuovi e assicurano l'armonizzazione e la manutenzione al minimo costo di esercizio del sistema informativo.

Prodotto di punta del 2011 è TouchMee, l'spirazione di tutti i manager, l'ambizione di ogni direttore commerciale e il sogno di chiunque debba viaggiare per lavoro, che Horsa ha reso realtà.

TouchMee è la prima "Business Oriented Application Suite", grazie al quale l'azienda diventa Mobile, fornendo su iPad, o altri device portatili, tre componenti applicative: il TMee-Crm (Customer Relationship Management) per la gestione della rete agenti, delle azioni commerciali e delle campagne di marketing; il TMee-Sfa (Sales Force Automation) con il quale gli agenti potranno visualizzare cataloghi interattivi, immagini e video multimediali, ma soprattutto saranno in grado di gestire l'ordine direttamente a contatto con il cliente e il TMee-Ba (Business Analytics) per esaminare le vendite, controllare le attività sul territorio, verificare gli incassi clienti, studiare le varianze, realizzare analisi di geomarketing e calcolare i margini.

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