Dal fazzoletto in punta alla soletta I trucchi per indossarli senza soffrire

Dopo Kate tutte vogliono essere Meghan Markle. Rubare i suoi segreti di bellezza per diventare perfetta e impeccabile come la Duchessa di Sussex sembra essere diventato l'intento dell'intero universo femminile. Così i trucchi dell'ex attrice di Suits per dissimulare i difetti da gambe troppo magre, sono diventati famosi almeno quanto lei. Quello salvavita? Ha a che fare con scarpe con stiletto tacco 12 e vesciche odiose. E Meghan lo mette in pratica da molto tempo prima di entrare a far parte della Royal Family. Un trucchetto così semplice da risultare praticamente geniale: scegliere sempre un numero in più di scarpe e infilare nella punta un fazzolettino morbido. Lo ha fatto anche nel giorno del suo fidanzamento con il Principe Harry. Riflettori di tutto il mondo puntati addosso, eppure quelle scarpe abbondanti erano sotto agli occhi di tutti. Poi, al Royal Ascot, Meghan ha indossato un paio di pump davvero too big. E ha costretto così i tabloid inglesi ad approfondire... E a scoprire il suo segreto. A parlare è stata l'esperta di moda Harriet Davey e, al The Sun, ha dato la sua spiegazione: «Le celebrities stanno molte ore in piedi e spesso optano per una taglia o due in più quando presenziano a un evento pubblico. Tutti possiamo comprenderne la ragione: evitare le vesciche. Non c'è nulla di più fastidioso di avere scarpe scomode che possono far male».

Le vesciche del resto si formano quando i piedi sfregano contro calzature troppo strette e un numero in più potrebbe essere la soluzione ideale anche se, spesso, si fatica a camminare perché il piede scivola in avanti. Il segreto? Lo dichiara la stessa Davey: «Riempire la punta con un po' di tessuto o di cotone». Stratagemmi anche per Kate Middleton che per evitare il mal di piedi da anni utilizza delle solette made in England. Ultra sottili e invisibili. Ma che evitano quel temutissimo disagio che un bellissimo paio di scarpe può dare.

In alternativa ci sono sempre i consigli delle modelle: legare insieme il terzo e il quarto dito del piede con lo scotch di tipo chirurgico allevia la pressione dei nervi fra le dita che scatena il dolore che si irradia dalla pianta del piede. Chissà se anche le teste coronate lo mettono in pratica.

MAlf

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica