Federalismo, Fini: "No se mina coesione sociale"

Fini frena sull'attuazione del federalismo. E avverte: "E' una risorsa, ma non può essere un destino ineluttabile se per realizzarlo si dovesse mettere a repentaglio la coesione nazionale". Poi avverte: "Necessario conoscere i costi di questa riforma"

Federalismo, Fini: "No se mina coesione sociale"

Roma - Il federalismo fiscale "è una risorsa". "Ma non può essere un destino ineluttabile se per realizzarlo si dovesse mettere a repentaglio la coesione nazionale". E' quanto afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini durante la presentazione del libro per il centenario di Confindustria a Montecitorio. "E' necessario conoscere i costi di questa riforma - aggiunge Fini - e la sua effettiva copertura finanziaria".

Il compito della politica il numero uno di Montecitorio ha poi ricordato che "la storia di Confindustria dimostra che la classe dirigente e l’imprenditoria italiana sono

state capaci di assumere le proprie responsabilità". Fini si dice infatti "certo" del fatto che "anche le istituzioni politiche saranno all’altezza nel tempo di assumersi il compito che hanno nel nome dell’interesse generale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica