Nuova giornata nera per il trasporto capitolino in una settimana che è stata già di passione per gli utenti. Incidente sulla Prenestina a parte, infatti, ieri mattina il servizio sulla metro A è stato sospeso per quindici minuti a causa di problemi sulla rete di alimentazione elettrica. Un problema che si è ripetuto più volte nel corso dellultimo anno.
E, come se non fosse abbastanza, disagi si sono verificati anche sulla Roma-Lido. Un treno si è bloccato improvvisamente appena fuori Ostia e i passeggeri sono stati costretti addirittura a raggiungere a piedi la stazione successiva. Lo ha reso noto il comitato utenti «Il trenino». «Ennesimi problemi sulla Roma-Lido causa una Freccia del mare in panne - si legge nella nota del comitato - a dimostrazione che tali convogli non risultano affidabili come dovrebbero. Il treno partito in direzione Roma alle 7.30 si è fermato poco dopo la stazione Lido Nord e i passeggeri, dopo unattesa di 25 minuti sono stati fatti scendere e invitati a recarsi a piedi fino alla stazione di Ostia Antica. Considerando che lultimo disservizio risale solo a 10 giorni fa continuiamo a domandare a Met.Ro. quando riusciremo ad avere una linea affidabile. Chiare, inoltre, le colpe dellamministrazione comunale che non dà seguito alla mozione approvata allunanimità il 26 febbraio che impegnava la commissione Trasporti e il sindaco a relazionare invitando Met.Ro. e comitati utenti a incontrarsi periodicamente presso la commissione stessa».
Ma, come detto, anche lunedì è stata una giornata nera per il trasporto pubblico. A causa di un problema di alimentazione si sono bloccati per unora tutti i tram in transito sia a Porta Maggiore e Termini sia lungo il tratto fino a piazzale Prenestino. E, il colmo, fin dentro il deposito Trambus di zona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.