Politica

Ferrovie, da questa sera sciopero per 24 ore

Fine settimana di passione per chi intende viaggiare in treno. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero dalle 21 di oggi. Assicurati solo i treni a lunga e media percorrenza. Incidente ferroviario a Prato: nessun ferito 

Ferrovie, da questa sera 
sciopero per 24 ore

Milano - Week end di passione per i viaggiatori. Uno sciopero dei macchinisti e del personale viaggiante delle ferrovie inizierà questa sera alle 21 e terminerà domani alla stessa ora. A proclamarlo è il sindacato dell’Orsa (Organizzazione sindacati autonomi e di base) del settore ferrovie e da Cub Trasporti, contro l’accordo del 15 maggio sull’equipaggio dei treni.

Assicurati i treni a lunga e media percorrenza
L’Orsa già il 28 maggio aveva indetto un sciopero di 8 ore "successivamente ridotto a 1 ora per l`intervento del ministro dei Trasporti". "Saranno assicurati i treni a media e lunga percorrenza", fa sapere il gruppo Ferrovie dello Stato, "previsti per i giorni feriali e festivi elencati nello specifico quadro dell’orario ufficiale e pubblicati anche sul sito di Ferrovie dello Stato". Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il "Leonardo Express" o il ricorso a servizi autobus sostitutivi.

Informazioni sul sito di Trenitalia
Per quanto riguarda i convogli locali, il gruppo ricorda che la domenica non sono garantiti i treni delle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21) assicurati per legge in caso di sciopero proclamato nei giorni feriali. Lo sciopero non riguarderà il Friuli Venezia Giulia. Ogni informazione sullo stato della circolazione sarà disponibile al numero verde gratuito 800.892021 attivato da Trenitalia oggi a partire dalle 18 fino alla fine dello sciopero, e sul sito internet del gruppo (www.ferroviedellostato.

it).

Commenti