Festa aperta a tutti E la Scala si specchia

Festa in piazza della Scala stasera a partire dalle 20.30. Sarà aperta a tutti. Organizzata da Interni con il patrocinio del Comune, settore Grandi Eventi, è stata scelta la piazza che rappresenta il cuore della città e che, con questa iniziativa, unisce i due simboli che hanno fatto conoscere Milano nel mondo: il teatro alla Scala e il design. Di fronte alla Scala apparirà una Scala virtuale. Come in uno specchio. Sulla facciata di Palazzo Marino sarà proiettata la facciata del teatro; poi si vedranno le modifiche e le aggiunte di Mario Botta e, infine una breve sequenza di immagini di design. Il progetto è curato dallo studio Castagna Ravelli.
Davanti a Palazzo Marino - e per tutta la lunghezza della sua facciata - tre giganteschi tavoli bianchi imbanditi. Al centro della piazza due gruppi di musicisti jazz.

La piazza si trasformerà in una grande sala a cielo aperto e come invitati tutti i cittadini. Oggi, per tutta la notte, si potrà ammirare davanti alla Scala il progetto di un’installazione luminosa ed effimera (della durata di una notte) che si ricollega alla tradizione della festa urbana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica