Festa di primavera Affori in regalo avrà la metropolitana

Presto ad Affori arriverà la linea tre della metropolitana. Che sarà prolungata da Maciachini fino a Comasina. L’annuncio arriva dal sindaco in persona. E la festa del quartiere diventa ancora più gioiosa. «È un risultato importante che si inserisce in una serie di traguardi fondamentali per Milano nel campo delle infrastrutture» spiega Letizia Moratti, scarpe basse, giubbotto sportivo e sciarpa color fucsia al collo. Il sindaco ha preso parte alla festa di Primavera di Affori, un appuntamento che coniuga sport e divertimento, nel parco della settecentesca villa Litta di Affori. «È uno spettacolo suggestivo - ha commentato la Moratti stringendo le mani alla gente - che contribuisce a rafforzare la storia e la memoria di un quartiere che ha mantenuto negli anni una forte identità». Il sindaco ha partecipato alla premiazione del tradizionale concorso ippico del quartiere, giunto alla sua quindicesima edizione, patrocinato dal Comune di Milano e promosso da Unione Confcommercio Milano, in collaborazione con i commercianti e la federazione degli sport equestri. Tra le novità di quest’anno l’esibizione di «monta western» e una dimostrazione di volteggi. Sono oltre cento i cavalieri, suddivisi in cinque categorie, che si sono confrontati nel percorso ad ostacoli. Per i più piccoli «il battesimo della sella», un giro in pony organizzato dalle Giacche Verdi della Protezione Civile, e giri in carrozza per il parco di Villa Litta.


«Una giornata che unisce istituzioni, commercianti, associazioni e cittadini - ha concluso il sindaco -. Un’iniziativa che rafforza e valorizza la storia e le radici di un grande quartiere di Milano. Penso alla banda d’Affori, un simbolo della città a cui abbiamo conferito l’Ambrogino d’Oro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica