Fiamme in un appartamento: anziana muore carbonizzata

Fiamme in un appartamento: anziana muore carbonizzata

Una donna di 60 anni è stata trovata morta in casa in un appartamento di Nervi. A rinvenire il cadavere sono stati gli agenti di una volante della Questura sollecitati dalla figlia della vittima, che non sentiva più la madre da giovedì scorso.
È giallo sulle cause del decesso. Il pubblico ministero di turno, Patrizia Petruziello, oggi disporrà l’autopsia. Intanto sul caso sono stati condotti accertamenti da parte della squadra mobile.
Secondo quanto ricostruito nelle ore immediatamente successive al ritrovamento del cadavere, la porta di casa era chiusa dall’interno, non c’erano segni di effrazione, ma la donna era distesa sul pavimento completamente nuda, nella sala da pranzo. A vegliarla il suo cane, da cui non si separava mai, come hanno riferito alcuni vicini di casa, che la vedevano spesso con quell’animale al guinzaglio lungo la passeggiata intitolata ad Anita Garibaldi.
Sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza, fatto salvo per un’ecchimosi allo zigomo, compatibile con la caduta. Da testimonianze raccolte sul posto sembra, comunque, che la vittima fosse dedita alla prostituzione e che ricevesse i clienti in casa.
Ulteriori testimonianze riportano il fatto che la donna abitasse sola nell’appartamento che fa parte di una palazzina in un contesto particolarmente elegante, mentre la figlia vive a Torino.
A carico della morta non risultano precedenti; la donna veniva vista spesso in giro per le strade di Nervi in compagnia del suo cane.

Le ipotesi sulle cause del decesso rimangono, pertanto, allo stato, tutte aperte.
È emerso, fra l’altro, che la donna non sarebbe morta da molto tempo. Intanto l’appartamento è stato posto sotto sequestro. Sul posto sono intervenuti i tecnici della scientifica per i rilievi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica