Teheran Sean Stone, 27 anni, figlio del regista Oliver Stone, si è convertito oggi allIslam sciita in una moschea di Isfahan, nel centro dellIran. Lo ha confermato lui stesso, poche ore dopo la cerimonia nella città persiana. «Non parlerei di conversione, quanto piuttosto di unaccettazione del messaggio e della saggezza del Profeta Maometto. Ora mi considero al tempo stesso un ebreo, quale era mio nonno, un cristiano e un musulmano».
Un fedele dunque delle tre religioni abramitiche «unificate dallo stesso Dio», ha precisato Stone junior, in una sorta di «trinità delle religioni». Il fatto che questo genere di commistioni porti normalmente a conseguenze molto pericolose per i comuni cittadini iraniani non sembra aver spinto ad alcuna riflessione il rampollo del celebre regista americano, che ha fatto sapere che da ora in poi si chiamerà Sean Ali Stone. Secondo lui non vi è alcuna contraddizione tra cristianesimo e Islam, per esempio nel fatto che Dio si è fatto uomo pur mantenendo la sua natura divina. Per lui, spiega, Gesù è come un fratello, che porta la parola di Dio.
Il figlio del regista Stone si converte allislam in Iran
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.