Ci sono i volti nuovi come quelli di Bovo, Paro e Papa Waigo, ma le attenzioni sono tutte per una faccia nota, quella di Lucio Figueroa. Largentino riceve labbraccio della decina di tifosi che si sistemano fuori dal Sheraton Hotel dove il Genoa ieri sera ufficialmente ha dato via alla sua stagione.
Questa mattina alle 11 a Pegli ci sarà lincontro con i tifosi ed un primo allenamento prima della partenza per Neustift in Austria. È lì che la squadra rossoblù agli ordini di Giampiero Gasperini e del suo staff comincerà a lavorare per preparare al meglio il ritorno in serie A. Ed è lì che largentino Figueroa cercherà di dimostrare di essere pronto allavventura rossoblù non da lungodegente ma da protagonista: «So bene quanto la società e i tifosi aspettino di vedere quali sono le mie condizioni. Fisicamente mi sento a posto, ho lavorato con intensità e sono ottimista. Ringrazio la gente per laffetto che mi sta dando. È uno stimolo per vincere la mia sfida».
Sulle gambe dellattaccante si vedono i segni degli interventi chirurgici ma anche il medico rossoblù Genesio si dice ottimista: «Lucio si è impegnato molto e penso che sia convinto delle possibilità che ha per rientrare. Se lo meriterebbe per tutti i sacrifici che ha fatto».
Allo Sheraton non ci sono i dirigenti presenti perché stanno lavorando al mercato. Nel mirino sempre i rinforzi per la difesa come Legrottaglie. Situazione in stallo, ma questo Genoa non ha fretta anche se un giocatore molto esperto come Gaetano De Rosa è il primo a dire che sarebbe felice per larrivo di nuovi compagni di reparto: «Ci aspetta un campionato difficile e per questo pur ritenendo che siamo già ora competitivi sarebbe importante rinforzare la rosa. La società sa quello che deve fare e mi pare che si stia muovendo con intelligenza».
Ventisei giocatori in tutto, ma non è escluso che venga aggregato qualche elemento della Primavera di Chiappino, ed un punto di forza: il gruppo che lanno scorso ha permesso alla squadra di ottenere la promozione. Omar Milanetto, leader del centrocampo, esalta questa scelta della società: «Quasi tutti i giocatori con i quali abbiamo ottenuto la serie A finora sono rimasti. È un bel segnale. Si può ripartire con lo stesso entusiasmo di come abbiamo finito».
Sul piede di partenza però ci sono, oltre al portiere Pegolo per cui le richieste non mancano, lattaccante Greco e il centrocampista Galeoto. In prova il brasiliano Danilo. I maggiori dettagli della partenza per lAustria verranno resi noti oggi mentre un dato certo cè già: gli abbonamenti hanno superato quota tredicimila.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.