(...) Espressione troppo cruda? Eccesso giornalistico? Beh, il titolo del comunicato stampa della Contini usa le virgolette che attribuiscono alla stessa donna forte di Fli le seguenti parole: «Azzerate tutte le cariche di partito». E per lappunto specifica meglio poi cosa intenda dire. Cioè che «Genova e provincia sono state commissariate da Fli, quindi tutte le cariche partitiche sono state azzerate già dal mese scorso». Vietato quindi fare anche dei «commenti», cioè il diritto di pensiero e parola non esiste più.
Quello che tuttal più stupisce è il fatto che lordine di imbavagliare il partito sia persino piaciuto agli imbavagliati. Che peraltro allentano per un attimo il fazzoletto per far sapere di essere daccordo col capo. E con la capa. «Il consigliere comunale Giuseppe Murolo - si legge in una sua nota - in merito al comunicato stampa già diffuso della senatrice Barbara Contini, comunica che ne condivide totalmente il contenuto e stigmatizza che per troppo tempo Futuro e Libertà a Genova è stata penalizzata e danneggiata da sterili polemiche e dichiarazioni azzardate. Dichiara inoltre che darà la piena disponibilità e collaborazione alla senatrice Barbara Contini per il rilancio del partito sulla base dei Valori e delle Idee sintetizzate sul nostro manifesto fondativo».
A essere del tutto sinceri, è però difficile sapere se la senatrice Contini apprezzerà il fatto che venga riportato questa opinione, visto che in calce al comunicato di Murolo non è riportata unautorizzazione autenticata con la quale la «governatrice» autorizza i giornali a considerarla «ufficiale». Così pure bisogna usare tutti i condizionali del caso, annunciando la presenza a Genova del presidente della Camera il prossimo 26 novembre, in occasione di un incontro pubblico allhotel Sheraton (ore 16.30). La mail che lo annuncia - non ufficialmente certificata dalla depositaria del pensiero di Fli - è infatti la stessa dalla quale erano partite tutte le più recenti dichiarazioni di Fli Liguria (prima del comunicato-bavaglio), non ultima quella che criticava duramente la lussuosa festa di compleanno della senatrice Pinotti, colpevole di brindare alla faccia della crisi e dei contribuenti italiani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.