Laltro pomeriggio, una donna di 71 anni residente a Sampierdarena è stata truffata e derubata di 22mila dollari in contanti, 900 euro ed oggetti preziosi per un valore di 10mila euro. Un giovane ha suonato alla porta di casa spacciandosi per appartenente alle forze dellordine e avvisandola che i soldi prelevati erano falsi e che i cassieri della banca erano già stati arrestati. A quel punto il truffatore ha convinto lanziana a consegnargli il denaro che aveva in casa per verificarne la validità e anche gioielli perché, a suo dire, i cassieri arrestati trafficavano anche oggetti preziosi.
Continuano dunque le truffe ai danni di anziani a Genova da parte di malfattori che, con il pretesto di verificare la validità del denaro prelevato in banca, se ne appropriano. Solo dopo che luomo si è dato alla fuga lanziana ha realizzato di essere stata truffata e ha chiamato la polizia che indaga sullaccaduto.
Stessa dinamica, stesso pretesto ma finale diverso laltra mattinata in via Borzoli, dove un uomo di 80 anni, in procinto di abboccare al raggiro, è stato di fatto salvato dal provvidenziale intervento di un vicino di casa che ha portato il truffatore a desistere dal suo intento e a darsi alla fuga.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.